Agriturismo

In questa atmosfera, si possono gustare i piatti della “Cucina Bianca” e la cucina tipica locale, aperto fine settimana e festivi  su prenotazione, possibilità di apertura in settimana min 10 persone. L’Azienda Agricola forza della tradizione e profondo legame con il territorio, sono il fondamento di un’agricoltura naturale da cui nascono i nostri prodotti.

Sono Piero Pelassa, ho deciso di aprire nel 2011 l’azienda agricola “Bacì du Matto”, a Mendatica, antico borgo alle pendici del Monte Frontè dell’Alta Valle Arroscia, comune del Parco Alpi Liguri.

La  sono il fondamento di un’agricoltura naturale da cui nascono i nostri prodotti, principalmente patate di montagna, fagioli bianchi di Mendatica, aglio di Vessalico, origano delle Alpi Liguri e ortaggi di stagione.

Nel 2015 l’azienda, che oggi gestisco con la mia famiglia, diventa agrituristica proponendo i piatti della Cucina Bianca, cucina tipica locale, e della tradizione ligure. A breve sarà possibile pernottare presso la nostra azienda nell’antico “tecciu de Ginò”, ristrutturato secondo la tradizione locale, nella malga“u lagu”, immersa nel verde con una vista sulle cascate dell’Arroscia, a pochi km da Mendatica.